Continua la bufera intorno alla riqualificazione del parco “Ugo Pisa”

Continua la bufera intorno alla riqualificazione del parco “Ugo Pisa”

Redazione

di Redazione

MASSA - Molti cittadini e i rappresentanti del Comitato Ugo Pisa, di cui fanno parte il comitato della biodiversità, Italianostra, Legambiente, Amici di Ronchi e Poveromo e Assiolo, non sono convinti di alcuni aspetti del progetto presentato dall'amministrazione per la riqualificazione del parco.

Primo aspetto tra tutti che non convince è l’abbattimento delle piante: i comitati lamentano l’assenza di un progetto chiaro di ripiantumazione e chiedono che “l’amministrazione si faccia carico di questa progettazione prima di provvedere al taglio delle piante”.

Un altro aspetto che crea timore è quello della palazzina lato mare che, per ora, non verrà interessata dai lavori, un edificio considerato un elemento fondamentale della colonia dagli attivisti.

L’ultimo aspetto discusso in questi ultimi giorni è quello dei parcheggi che sono previsti nelle aree in cui adesso c’è vegetazione e per i quali sono partiti i primi abbattimenti che, per gli ambientalisti, interessano lecci e piante sane, in un’area tutelata e vincolata.