Elicottero precipitato a Carrara: trovata morta la pilota di 28 anni

Elicottero precipitato a Carrara: trovata morta la pilota di 28 anni

Redazione

di Redazione

CARRARA - Il corpo della giovane pilota a bordo dell'elicottero precipitato sulle colline di Carrara è stato trovato a metà pomeriggio dopo lunghe ore di ricerche. A perdere la vita nel tragico schianto Naomi Maiolani, 28 anni, di Faenza.

Poco prima delle 13 un elicottero commerciale, che sorvolava la provincia apuana direzione Sondrio, è precipitato nei boschi di Fontia poco sopra Carrara a confine con la Liguria.

A perdere la vita nello schianto Naomi Maiolani, pilota esperta originaria di Faenza che lavorava per una azienda che effettua servizi di trasporto tramite elicottero. A recuperare il corpo, dopo ore di ricerche, è stato il personale dei Vigili del Fuoco coadiuvato dal Soccorso Alpino e Speleologico Toscano. Una volta effettuato il recupero, il corpo senza vita della giovane donna, è stato affidato al personale preposto per il trasporto in obitorio.

A segnalare l’incidente e a chiamare subito i soccorsi sono stati alcuni dipendenti di un ristorante che si trova nella zona. I testimoni hanno raccontano di aver visto il velivolo perdere quota e cadere improvvisamente. Da li a poco si sarebbe poi alzata un’alta colonna di fumo che insieme alle avverse condizioni meteo di questi giorni ha reso ancora più difficili le operazioni di soccorso e recupero.