Giornata Mondiale per la Salute Mentale, sulle Mura in marcia per il benessere psicofisico

Giornata Mondiale per la Salute Mentale, sulle Mura in marcia per il benessere psicofisico

Redazione

di Redazione

LUCCA - L'iniziativa, promossa dal Coordinamento toscano delle associazioni per la salute mentale, per sensibilizzare la popolazione sui problemi inerenti il disagio mentale, che è in continuo aumento tra tutte le fasce della popolazione.

In marcia anche quest’anno per la salute e il benessere mentale. Torna sulle mura di Lucca l’iniziativa promossa dal Coordinamento Toscano delle Associazioni per la Salute Mentale in occasione della “Giornata Mondiale per la Salute Mentale”. Una passeggiata non competitiva che intende sensibilizzare la popolazione sui problemi inerenti al disagio mentale, che è in continuo aumento tra tutte le fasce della popolazione.

Quest’anno in particolare la giornata è stata intitolata “La Salute Mentale è un diritto umano universale”, sottolineando così la carenza di servizi, lo stigma e la discriminazione subita da chi soffre di questi disturbi e dai loro cari, di frequente vittime di isolamento e pregiudizi, che impattano sulla vita di tutti i giorni in particolare sulle prospettive lavorative e sul benessere psicologico. In occasione della ricorrenza, al calare della sera, i principali monumenti italiani saranno illuminati di verde. Tra questi anche il Senato e la Camera dei Deputati.