Ancora grande boxe per il secondo fine settimana consecutivo

Ancora grande boxe per il secondo fine settimana consecutivo

Guido Casotti

di Guido Casotti

PUGILATO - Si preannuncia un altro fine settimana di pugilato in città. La Pugilistica Lucchese ha organizzato due giornate di boxe che consentiranno a tutti, o quasi, gli atleti lucchesi di tornare a salire sul ring di casa, nella sede della società in Via Nicola Barbantini, vicino all’ex ospedale Campo di Marte. Partenza dunque alle ore 16 di sabato 14 ottobre, con ben sei pugili lucchesi impegnati nel corso del pomeriggio sui nove incontri.

Il primo a salire sul ring con i colori lucchesi sarà lo Schoolboy 44kg Federico Inguaggiato, alla ricerca della sua seconda vittoria contro Samuele Gaetti (Ring Adora Boxe), dopo aver subito la sua prima sconfitta al rientro dalla pausa estiva. Seguirà Carmen Cozzi, Junior 63kg, che contro Eleonora Abbottoni (Ring Adora Boxe) cercherà di riprendersi dalla sconfitta subita la scorsa settimana sul ring di casa nell’interregionale femminile organizzato dalla Pugilistica Lucchese. Poi toccherà a Riccardo Colombini, Schoolboy 48kg, contrapposto a Dreik Colombo (Riviera Del Brenta) e alla caccia della sua decima vittoria. Torna nuovamente sul ring di casa Giada Carlotti, élite 63kg, che cercherà di replicare l’ottima vittoria della scorsa settimana anche con Zinaida Ghinda (Ring Adora Boxe). Grande ritorno sul quadrato per l’azzurrino Sasha Mencaroni, Junior 50kg, che tornerà a combattere nell’attività tra club dopo l’infortunio della scorsa estate contrapposto a Sasha Mosso (Ardita Savate Genova). Spazio anche per il debutto di Leonardo Fulgeri, élite 60kg, che dovrà vedersela con Giulio Borrini (Round Zero La Spezia).  

La domenica pugilistica inizierà invece dalla mattina, con il primo criterium giovanile della stagione che porterà nella sede della Pugilistica Lucchese i giovanissimi pugili di tutta la Toscana. I nove incontri di pugilato agonistico previsti, di cui saranno protagonisti ben sei atleti di casa, partiranno invece dalle 16:00, ma non senza prima aver lasciato spazio ai ragazzi dello Sparring Io. Ancora sul ring David Lorandi, Schoolboy 46kg, alla ricerca di un’altra vittoria dopo quella della scorsa settimana, che stavolta affronterà Alessandro Secchieri (Arte Boxe Solesino). Anche Matteo Porcu, Schoolboy 52kg, torna sul ring per la seconda settimana di seguito, con l’obbiettivo di rifarsi dall’ultima sconfitta fronteggiando Giulio Augusto Pirrone (Pug. Pratese). Al rientro invece Oudai Aissaoui, élite 67kg, che interromperà il digiuno di incontri durato da giugno nella sfida con Martins Do Espirito Santo (Pug. Cascinese). Dovrebbe salire nuovamente sul ring anche Raul Fortunato, Schoolboy 60kg, per cui però il Direttore Sportivo Maurizio Barsotti è ancora alla ricerca di un avversario. Altro weekend di combattimenti anche per Leonardo Fantile, Junior 60kg, che questa volta sarà impegnato nel derby contro Lorenzo Fedi (Boxe Giuliano). Chiuderà infine il match clou di Achraf Lekhal, élite 71kg fresco di argento ai campionati italiani under 22, che dovrà vedersela con Emanuele Gori (Rady Boxe).