La Cittadella si prepara alla festa di Halloween

La Cittadella si prepara alla festa di Halloween

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - I maestri carristi stanno ridipingendo i teschi realizzati in occasione del progetto realizzato nel 2020 per lo scambio culturale con città del Messico in occasione del "Dia de los Muertos"

 

La Cittadella del Carnevale di Viareggio si prepara ad accogliere la grande Festa di Halloween, martedì 31 ottobre. I carristi stanno infatti provvedendo a ridipingere a tema Halloween i teschi che vennero realizzati in occasione dello scambio tra il Carnevale di Viareggio e Città del Messico dove per Ognissanti si celebra la famosa “Dia de los Muertos”.

Venti artisti internazionali, tra cui i maestri della cartapesta, decorarono i teschi realizzati in vetroresina con fantasie proprie della tradizione messicana. Adesso invece, in occasione della festa di Halloween, le fantasie sono state realizzate espressamente su quella falsariga.

L’evento in Cittadella prenderà il via alle 16 per poi proseguire nel pomeriggio con spettacoli e attrazioni dedicati ai più piccoli e terminare la sera con il concerto della tribute band dei Kiss e il Dj set dedicato alla musica anni novanta.

Una festa che nasce sulla spinta di una collaborazione tra Lucca Crea e Fondazione Carnevale, il programma della giornata sarà infatti promossa anche attraverso i canali social di Lucca Comics.