La formazione come porta per il sapere: terza giornata del Forum di Camaiore

La formazione come porta per il sapere: terza giornata del Forum di Camaiore

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - Si è chiusa a Camaiore la sesta edizione del Forum Internazionale della Formazione. Molto apprezzati gli interventi dei relatori saliti sul palco dell'Olivo. Giornata conclusiva tipicamente dedicata ai laboratori per adulti e bambini.

Così lo scrittore Giulio Costa, tra i protagonisti sabato della sesta edizione del Forum Internazionale della Formazione di Camaiore, quest’anno dedicato al tema del cambiamento affrontato a tutti i livelli con personalità come il filosofo Diego Fusaro, i giornalisti Romolo Sticchi e Veronica Fernandes.

Il Forum è giunto alla sua conclusione nella giornata di domenica dedicata ai laboratori per adulti e per bambini che si sono svolti non solo al teatro dell’Olivo ma anche all’Ostello del Pellegrino. Visto l’alto numero di adesioni gli organizzatori di Teseo – assieme al professor Mariani dell’Università di Firenze e al comune di Camaiore – hanno deciso di raddoppiare le location, per permettere a tutti di poter partecipare a queste esperienze, come quelle curate dal gruppo teatrale Coquelicot.