VIAREGGIO - Le sculture di Kan Yasuda saranno esposte sulla spiaggia di Viareggio durante l'inverno. Un ulteriore collaborazione tra la città e l'artista giapponese che oggi ha ricevuto la visita di una delegazione di connazionali per vedere le opere esposte sulla Terrazza della Repubblica.
Hanno fatto tappa a Viareggio 50 top manager di importanti aziende giapponesi per visitare la mostra estiva dello scultore Kan Yasuda allestita sulla Terrazza della Repubblica a Viareggio in occasione di un viaggio studio in Italia che prevede tra le destinazione anche Firenze e Como. Il maestro giapponese, di casa in Versilia a Pietrasanta da moltissimi anni, sarà protagonista anche della stagione invernale. L’amministrazione comunale prevede infatti l’esposizione di alcune sue sculture sulla spiaggia.
Il legame tra Giappone e Viareggio si consolida nel segno di Puccini. L’allestimento della Madama Butterfly firmato da Kan Yasuda sarà in scena al Festival di Torre del Lago in due rappresentazioni a maggio e giugno e sarà l’evento celebrativo dell’anniversario dei 120 anni dalla prima rappresentazione dell’opera lirica.