Parco Ugo Pisa: cambia il progetto di riqualificazione

Parco Ugo Pisa: cambia il progetto di riqualificazione

Redazione

di Redazione

MASSA - Sarà rimodulato il progetto relativo alla riqualificazione del Parco della ex Colonia Ugo Pisa a Marina di Massa. Lo ha annunciato il sindaco Francesco Persiani alla luce di diverse osservazioni arrivati dai cittadini.

Il sindaco di Massa Francesco Persiani, insieme al vicesindaco Andrea Cella e a Maura Ferrari, assessore al PNRR, hanno annunciato in conferenza stampa che, a seguito di ponderazioni e azioni di ascolto sui pareri espressi dai cittadini, hanno chiesto la rimodulazione del progetto relativo alla riqualificazione del Parco Ugo Pisa, richiesta accettata con un provvedimento dal Ministero.

La novità comporta lo stralcio dell’edificio della colonia lato mare dal piano di azione e il raggiungimento di tutti i target all’interno del parco oltre alla decisione di non realizzare una delle sei palazzine del complesso denominato “studentato”.

Per quanto riguarda l’edificio che, al momento, non verrà interessato dal progetto, Persiani annuncia che ci sarà un passaggio partecipativo con un confronto con gli enti e i soggetti che vorranno interloquire con l’amministrazione per preservarlo o riqualificarlo.
La passerella, al momento, verrà demolita perché considerata pericolante.