Ripartono a Palazzo Ducale i Lunedì della Cultura

Ripartono a Palazzo Ducale i Lunedì della Cultura

Redazione

di Redazione

LUCCA - L'iniziativa quest'anno è stata organizzata e promossa dall’associazione culturale Amici di Enrico Pea insieme alla Provincia di Lucca e alla Società Dante Alighieri, comitato di Lucca.

Nuovo corso per I Lunedì della Cultura, che da quest’anno proseguono la loro attività grazie all’associazione culturale Amici di Enrico Pea che ne assume l’organizzazione e la promozione insieme alla Provincia di Lucca e alla Società Dante Alighieri. Gli incontri, che si terranno nell’Antica Armeria di Palazzo Ducale, prenderanno il via lunedì 16 ottobre e proseguiranno fino al 4 marzo: tutti gli appuntamenti avranno inizio alle 17 e sono a ingresso libero.

Il ricco programma darà spazio ai grandi autori della Letteratura del Novecento, con una sezione dedicata alla poesia e un’altra al romanzo di formazione; una scelta indirizzata a tutti i lettori e in particolare ai docenti e agli studenti delle scuole superiori. Tra gli incontri in calendario, particolare rilievo all’approfondimento dedicato alla produzione poetica di Enrico Pea, ancora poco conosciuta.