Svelato il cartellone di prosa del teatro di Pietrasanta

Svelato il cartellone di prosa del teatro di Pietrasanta

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - A fine novembre si alzerà di nuovo il sipario sulla stagione di prosa invernale del teatro comunale Galeotti di Pietrasanta. Svelati stamani i nomi delle opere e degli artisti in programma fino a metà aprile.

Otto spettacoli in cartellone dal 28 novembre al 17 aprile. Svelata la stagione di prosa del teatro comunale Galeotti di Pietrasanta, promosso dalla Fondazione Versiliana insieme alla Fondazione Toscana Spettacolo e al Comune. Tra i protagonisti Emilio Solfrizi, Marina Massironi, Silvio Orlando, Enzo Decaro. Tra titoli – selezionati con criterio – classici e commedie contemporanee.

Il 6 novembre il via alla campagna abbonamenti: circa 270 quelli sottoscritti l’anno scorso, ben oltre la metà dei posti a sedere disponibili. Anche quest’anno nessun aumento dei prezzi.

Il sindaco Alberto Giovannetti ha annunciato che il Comune intende aumentare per il 2024 il contributo destinato alla Fondazione Versiliana, che da anni veniva sempre più ridotto fino agli attuali 380mila euro del 2023.