Via del Mare, Pierucci: “A inizio 2024 il progetto definitivo e subito la gara dei lavori”

Via del Mare, Pierucci: “A inizio 2024 il progetto definitivo e subito la gara dei lavori”

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Una road map stretta quella annunciata dall'assessore di Viareggio Federico Pierucci su Noi Tv a XContro: a gennaio ci sarà un progetto definitivo per la Via del Mare. In trasmissione l'assessore regionale Baccelli ha confermato la Regione finanzierà l'opera.

Tempi stretti quelli annunciati dall’assessore Federico Pierucci nel corso della puntata di XContro su Noi Tv dedicata alla realizzazione della Via del Mare, all’indomani del via libera del Consiglio comunale alla Variante urbanistica. Un dibattito molto acceso tra le varie forze politiche: restano distanti le posizioni  sulla scelta di fare un uso controllato del tratto che attraverserà la pineta, regolato da ordinanze. Tanti i dubbi espressi da Lega e Spazio Progressista sulla funzionalità della strada che non sarà asfaltata né avrà marciapiedi o segnaletica.

L’assessore regionale Stefano Baccelli ha confermato che la Regione finanzierà l’opera in fase di progettazione preliminare quando saranno chiari i costi di realizzazione. Costi che si sono ridotti rispetto al progetto di qualche anno fa che prevedeva l’abbattimento di un condominio di via Indipendenza, che invece sarà salvato.