50 & Più Associazione, le eccellenze toscane premiate in San Francesco

50 & Più Associazione, le eccellenze toscane premiate in San Francesco

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il Premio Mercurio è stato consegnato a 48 personalità che si sono distinte nel commercio, nello sport, nella medicina e nella comunicazione. In provincia onorificenze per Umberto Tenucci, Lorenzo Bertuccelli Fanucchi, Marialina Marcucci, Mimmo D'Alessandro e Andrea Lanfri.

Un riconoscimento alle eccellenze toscane dell’imprenditoria, della medicina, dello sport e della comunicazione. Si è tenuta per la prima volta a Lucca, nella chiesa di San Francesco, la cerimonia di consegna del prestigioso Premio Mercurio, l’onorificenza che il Sistema regionale di 50 & Più assegna con cadenza biennale a quanti si sono distinti nei vari settori rappresentati dall’associazione. Cinque i premiati per la provincia di Lucca: Umberto Tenucci e Lorenzo Bertuccelli Fanucchi per il mondo del commercio, l’imprenditrice e presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio Marialina Marcucci, il promoter e direttore artistico del Lucca Summer Festival Mimmo D’Alessandro e il campione paraolimpico Andrea Lanfri. Nel complesso sono state 48 le targhe consegnate ad altrettante personalità in rappresentanza delle 10 province toscane.

L’evento ha preso il via con l’esibizione degli sbandieratori della Compagnia Balestrieri di Lucca e degli Sbandieratori Città di Lucca nella pizza antistante l’auditorium, poi il concerto del coro di 50 & Più, a cui è seguito un minuto di silenzio in memoria delle vittime della recente alluvione. Dopo i saluti istituzionali, la consegna dei riconoscimenti,  è stata arricchita da diversi momenti di intrattenimento e inframezzi musicali. Nella sala gremita autorità politiche, rappresentanti del mondo di Confcommercio e di 50 & Più.