Aulla, frana sulla Cisa: statale chiusa fino a mercoledì

Aulla, frana sulla Cisa: statale chiusa fino a mercoledì

Redazione

di Redazione

AULLA - Resta chiusa al traffico la statale 62 della Cisa dopo la frana di sabato notte che ha invaso la carreggiata costringendo alla chiusura della strada. Il Comune di Aulla fa sapere che Anas è al lavoro da ieri per la pulizia del versante pericolante con proprie ditte specializzate e con i propri tecnici per monitorare la situazione.

Il tratto interessato dalla frana è situato tra il km 11,800 e il km 12,000 nei pressi della casa cantoniera posta nelle vicinanze del Santuario Madonna degli Angeli.
“Non appena terminata la messa in sicurezza, verrà’ asportato il materiale franato e poi si proseguirà con la messa in opera di barriere di protezione. Per i giorni martedì 14 e mercoledì 15 novembre 2023 la statale SS 62 rimarrà ancora chiusa al traffico.” – spiega in una nota il Comune di Aulla.
“L’Amministrazione ha richiesto ad Anas  il prima possibile, la riapertura almeno di un senso unico alternato. Prosegue infine da parte dell’Amministrazione l’iter per la richiesta di gratuità della tratta autostradale della A15. “
Lo stop al traffico comporta notevoli disagi per la viabilità essendo la Cisa la principale arteria stradale della Lunigiana.