Borgo a Mozzano celebra Santa Cecilia e ricorda Giuseppe Bini a 7 mesi dalla sua scomparsa

Borgo a Mozzano celebra Santa Cecilia e ricorda Giuseppe Bini a 7 mesi dalla sua scomparsa

Redazione

di Redazione

BORGO A MOZZANO - Con una santa messa solenne si è ricordata, presso il convento di San Francesco a Borgo a mozzano, Santa Cecilia, la  patrona della musica, degli strumentisti e dei cantanti. Nel passato questa ricorrenza era molto sentita soprattutto in ambito bandistico dove si univa, e si unisce, celebrazioni religiose a concerti.

La santa Messa celebrata da Don Francesco Maccari, che ha visto anche la presenza di tanti ospiti della locale RSA, è stata animata dalla Merciful band proprio in onore della festa di Santa Cecilia che ricorre il 22 novembre. La Santa, vissuta a Roma nel terzo  secolo dopo Cristo, pagò con la vita la sua scelta di fede verso il cristianesimo.

Al termine della celebrazione tutti i presenti si sono spostato presso la sede della Misericordia dove sulle note di “Dolce sentire” è stata scoperta una targa a ricordo del volontario della misericordia e anche nostro collega oltre che amico, Giuseppe Bini, stroncato da una terribile malattia nell’aprile scorso all’età di 48 anni. Oltre ai familiari, a questo toccante momento sono stati tanti gli amici presenti.