Crollo di intonaci all’ex Arengo: strada ancora transennata

Crollo di intonaci all’ex Arengo: strada ancora transennata

Roy Lepore

di Roy Lepore

VIAREGGIO - E' da venerdì pomeriggio della scorsa settimana che è stata transennata la parte lato canale Burlamacca dell'ex Arengo  a Viareggio dove dalla facciata si sono staccati pezzi di intonaco.

 

I vigili del fuoco hanno lavorato per ripulire la facciata e metterla in sicurezza per evitare la caduta di altri pezzi di calcinacci. La polizia municipale ha poi provveduto a transennare la strada che non è percorribile in direzione mare creando qualche disagio alla circolazione soprattutto in determinate ore della giornata. Da venerdì in pratica la situazione è rimasta la stessa senza ulteriori interventi e la domanda che si pongono in molti è: fino a quando rimarrà interdetta la circolazione?

L’immobile storico è da tempo al centro di un’intesa tra il Comune di Viareggio e Gaia che risale ormai al luglio 2020. L’accordo prevede che Gaia ristrutturi l’edificio che ospiterà negli spazi un Centro servizi Gaia al piano terreno, al primo piano uffici sempre di Gaia ed altri ceduti al Comune. E poi un archivio e una sala riunioni. Al momento però non è ancora nella disponibilità di Gaia.