Firmata la nuova convenzione del sistema museale della Provincia

Firmata la nuova convenzione del sistema museale della Provincia

Redazione

di Redazione

PROV. LUCCA - Il rinnovo nella Sala Rappresentanza di Palazzo Ducale, alla presenza della consigliera provinciale con delega alla Cultura, Sara D’Ambrosio, il presidente dell’Assemblea del Sistema Museale, Alessandro Colombini, la presidente della Fondazione Paolo Cresci, Ave Marchi, e i rappresentanti dei musei appartenenti alla rete

E’ stata firmata nella Sala di Rappresentanza di Palazzo Ducale la nuova convenzione tra il Sistema Museale della Provincia di Lucca e i musei del territorio. L’accordo, che avrà durata quadriennale, ha l’obiettivo di favorire la collaborazione e lo sviluppo di nuove iniziative nei 31 musei che attualmente fanno parte della rete, grazie anche al sostegno della Provincia, quale ente di supporto alle attività di coordinamento e gestione dei progetti.
Il Sistema Museale è nato formalmente nel 2020 con la Fondazione Paolo Cresci per la storia dell’emigrazione italiana quale soggetto capofila e rappresenta una delle reti museali più grandi della Toscana, con continue richieste di adesione.