La Life Support torna a Marina di Carrara con 21 naufraghi

La Life Support torna a Marina di Carrara con 21 naufraghi

Redazione

di Redazione

CARRARA - Giovedì mattina è previsto il ritorno al porto di Marina di Carrara della Life Support. La nave di Emergency ha soccorso questa mattina 21 migranti in acque internazionali nella zona sar libica.

La barca in difficoltà è stata individuata direttamente dallo staff presente sul ponte di comando della nave. I naufraghi si trovavano a bordo di un piccolo gommone nero. Erano partiti alle cinque di mattina da Zawiya in Libia. Le persone soccorse provengono da Gambia, Siria e Congo. Presente anche un minore non accompagnato.

Dopo aver concluso il soccorso e aver comunicato alle autorità competenti la conclusione delle operazioni di salvataggio, la Life Support ha ricevuto l’assegnazione del porto di Marina di Carrara come porto di sbarco. L’arrivo è previsto, appunto, per giovedì mattina.

“Purtroppo le condizioni meteorologiche sono in netto peggioramento e siamo abbastanza preoccupati per la navigazione che ci aspetta nei prossimi giorni. Non si spiega un porto così lontano per 21 persone”, lamenta Emanuele Nannini, capomissione della Life Support.