Oltre 2.600 studenti alla scoperta dell’acqua con Gaia

Oltre 2.600 studenti alla scoperta dell’acqua con Gaia

Redazione

di Redazione

MASSAROSA - E’ ripartito da Massarosa, dalla scuola Primaria di Piano di Conca, il progetto didattico “Alla scoperta dell’acqua” che il Gestore idrico GAIA S.p.A., ormai da anni promuove nelle scuole elementari e che, per l'anno scolastico 2023/24, prevede oltre 2.600 studenti partecipanti su tutto il territorio gestito.

Nella mattinata di lunedì 27 novembre oltre 200 studenti di tutte le classi hanno assistito alle lezioni tenute dall’esperto di GAIA Alfredo Brunini sulla conoscenza del ciclo dell’acqua e agli accorgimenti per non sprecarla. Presenti anche il vicesindaco di Massarosa Damasco Rosi e il consigliere comunale Luca Tinagli.  Simone Tartarini, membro del Consiglio di Amministrazione di GAIA, ha presentato “Marina”, la coloratissima borraccia plastic free, piccolo omaggio che il gestore dona a fine lezione a tutti gli studenti partecipanti insieme al libro Acqua in mente.

Il progetto didattico continuerà fino alla fine dell’anno e riprenderà subito dopo le vacanze di Natale. Saranno molte altre ancora le scuole coinvolte. Nelle prossime settimane sono già in programma le lezioni nelle scuole di Pietrasanta, Viareggio, Massa e altre nel comune di Massarosa.