Paolo Lazzerini firma il logo del Commissariato di Forte dei Marmi

Paolo Lazzerini firma il logo del Commissariato di Forte dei Marmi

Federico Conti

di Federico Conti

FORTE DEI MARMI - Un logo artistico per il Commissariato di Polizia di Forte dei Marmi: l'opera realizzata dall'artista pietrasantino Paolo Lazzerini è stata svelata alla presenza del Questore di Lucca Dario Sallustio, alla sua ultima uscita pubblica in Versilia.

 

Inaugurato il nuovo logo del Commissariato di Polizia di Stato di Forte dei Marmi, realizzato dall’artista Paolo Lazzerini. Alla presenza dei sindaci dei quattro comuni della Versilia nord e del Questore di Lucca Dario Sallustio,  è stato svelata l’immagine che riassume in sé tutto il territorio: dal pontile di Forte dei Marmi al Duomo di Pietrasanta, dal Puntone di Seravezza al monte Forato di Stazzema. Un lavoro di unione quello eseguito da Lazzerini, pietrasantino, che aveva già disegnato lo scorso anno il logo della questura lucchese.

Dal disegno originale all’opera dipinta realizzata su cartoncino in tecnica mista, che sarà poi esposto nelle prossime mostre dell’artista che ha fatto omaggio di una copia in dimensioni ridotte a tutti i sindaci presenti, al dirigente del Commissariato e al Questore Dario Sallustio, il quale – essendo una delle ultime occasioni pubbliche prima di lasciare Lucca – ha dato il suo saluto al territorio versiliese.

Sallustio tra una settimana lascerà Lucca, diretto alla Questura di Vicenza. Al suo posto – il 20 novembre – in viale Cavour arriverà  da Benevento il nuovo Questore, Edgardo Giobbi.