Serie D: due vittorie e due pari

Serie D: due vittorie e due pari

Roy Lepore

di Roy Lepore

Nell'ultima giornata del girone E vincono il Seravezza e il Real Forte Querceta. Si fermano sul pareggio il Tau Altopascio e il Ghiviborgo.

Il Seravezza Pozzi in trasferta a San Giovanni Valdarno ha ottenuto un’ importante vittoria per 2-0 grazie alle reti di Camarlinghi al 9′ del primo tempo. Poi il raddoppio di Brugognone con un gol da favola.  Terza vittoria e quinto risultato utile per i versiliesi espugnando il “Fedini” e archiviando la pratica nel primo tempo è seconda in classifica a tre punti dalla capolista Pianese.
Il Real Forte Querceta al “Necchi Balloni” con il Montevarchi finalmente conquista una vittoria per 3-2 che serve per la classifica, ma soprattutto per il morale. E’ Vietina che per i locali sblocca il risultato. Arriva il pareggio su rigore di Priore poi addirittura il vantaggio ospite con Pardera. E’ Podestà poi su rigore propiziato da Vanni entrato dalla panchina a trovare il 2-2. Al 95′ Giacomo Vanni fa esplodere il “Necchi Balloni” con la rete regalando tre punti preziosi ai suoi. Nel finale gesto polemico nei confronti dell’allenatore Francesco Buglio, da parte dell’attaccante che potrebbe lasciare la società.
Il Tau Altopascio fuori casa ospite del Trestina ha pareggiato 1-1. E’ Antoni che porta in vantaggio i ragazzi di Simone Venturi che si fanno raggiungere da Di Nolfo. Nella ripresa due legni colpiti dagli umbri, ma anche il Tau sfiora il raddoppio con Bernardini.
Il Ghiviborgo al “Carraia” con l’Orvietana è stato bloccato sul punteggio di 1-1: al 15′ padroni di casa in vantaggio con Carli, il pareggio degli umbri al 31′ con Marsili che nella ripresa colpisce una traversa. Per la squadra di Nico Lelli è il primo pareggio stagionale. Nel finale espulso Manoni per l’Orvietana.
Di seguito i risultati degli altri campionati.
Eccellenza: Camaiore-River Pieve 3-0, Tuttocuoio-Massese 1-0.
Promozione:Viareggio-Pontremolese 2-1, Pieve Fosciana-Alleanza Giovanile 0-1,Pietrasanta-SM Avenza 2-1, Casalguidi-Castelnuovo 2-2. Rip. Settimello