Violenza di genere e social, studenti a confronto con Roberta Bruzzone

Violenza di genere e social, studenti a confronto con Roberta Bruzzone

Redazione

di Redazione

MASSA - Teatro Guglielmi di Massa gremito da tanti studenti per parlare con la criminologa Roberta Bruzzone di violenza di genere.

 

Grande partecipazione al Teatro Guglielmi per l’incontro “Un cuore senza ferite” di cui è stata ospite la criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone. L’evento, il primo tra quelli organizzati dal Comune di Massa in avvicinamento al 25 novembre, giornata contro la violenza di genere, ha visto la presenza dei ragazzi delle scuole superiori di secondo grado della città, che hanno potuto dialogare con la Dott.ssa Bruzzone affrontando temi molto attuali. Particolare attenzione incentrata sull’utilizzo sbagliato dei social media utilizzati spesso come strumento di controllo del proprio partner. Un campanello dall’allarme che evidenzia una problematica spesso sottovalutata.

Presente all’incontro, coordinato dall’assessore alle pari opportunità Monica Bertoneri, anche la psicologa Sara Moisè. La giornata è stata accompagnata da musiche e letture curate dalle scuole partecipanti. Il ciclo di incontri proseguirà con uno spettacolo per ragazzi prodotto da “Teatro Due Mondi”, la presentazione di un libro di Sabrina Pasta sull’influenza delle aspettative sociali sulla psiche femminile, che si terrà alla Biblioteca Civica, e un incontro con gli attori della Compagnia del Teatro di Napoli su “Clitennestra, carnefice e vittima”.