Canzonetta e Carnevale Pietrasantino: ridotti i prezzi dei biglietti

Canzonetta e Carnevale Pietrasantino: ridotti i prezzi dei biglietti

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - Sorteggiato l'ordine di esibizione delle contrade alla Festa della Canzonetta di Pietrasanta. Buone notizie per gli appassionati: il Comune ha ridotti il prezzo dei biglietti per la kermesse e per tutti i corsi mascherati

Con i sorteggi che hanno stabilito la successione delle esibizioni per la festa della Canzonetta, si è messa ufficialmente in moto tutta la “macchina” del Carnevale Pietrasantino, edizione 2024. Al rituale appuntamento, organizzato sabato mattina dall’ufficio tradizioni popolari del Comune, hanno preso parte tutte le dieci contrade protagoniste della manifestazione che scatterà il 25 gennaio, proprio con la “disfida” canora e dialettale al teatro comunale “Galeotti”.

Una bella novità aspetta i pietrasantini al botteghino. Come annunciato dall’assessore Andrea Cosci, per sostenere la partecipazione della comunità e dare un segnale in controtendenza rispetto agli aumenti che toccano anche i beni di uso più comune, l’amministrazione ad agosto ha deliberato una riduzione sul prezzo dei biglietti. “Affinché – ha spiegato Cosci – perché queste giornate siano davvero una festa inclusiva”.

Una riduzione media del 20%. I biglietti saranno in vendita dal 18 gennaio solo al teatro “Galeotti”: 5 euro l’ingresso al circuito carnevalesco (contro i 6.50 dell’anno scorso), con esenzione per under 10 e over 70; per la Canzonetta, 10 euro in platea (12 nel giorno della finale) e 8 per sedersi in galleria (10 nella serata conclusiva). 

Sul palco della Canzonetta le contrade da battere sono La Collina (detentrice dello “Sprocco”) e Brancagliana, vincitrice della “Scartocciata”.