Centrosinistra all’attacco: “Giunta Pardini incompetente; pensa solo alle feste e alle luci di Natale”

Centrosinistra all’attacco: “Giunta Pardini incompetente; pensa solo alle feste e alle luci di Natale”

Redazione

di Redazione

LUCCA - In un anno e mezzo la giunta Pardini ha bruciato l’avanzo di bilancio lasciato in dote dalla precedente amministrazione; il governo della città è completamente schiacciato a destra, è già chiuso in sé stesso e punta solo sulle feste e le luci di Natale.

Questa l’analisi dei gruppi di centrosinistra in consiglio comunale, che hanno tracciato il bilancio amministrativo 2023 nel corso di una conferenza stampa alla Chiesetta dell’Alba.

L’elenco degli annunci disattesi e delle promesse non mantenute è già consistente.

Roberto Guidotti del Pd afferma che la giunta Pardini è già dovuta correre ai ripari diverse volte per rimediare alla propria incompetenza.

Forti critiche anche al progetto del parcheggio interrato a Porta Santa Maria da 25 milioni di euro; per un numero limitato di posti auto, è stato detto, il bilancio del comune verrà inchiodato per decenni.

In definitiva, per il centrosinistra è sempre più chiara l’idea di città che l’amministrazione Pardini vuole portare avanti: una Lucca  pensata su misura di chi desidera che il comune gli organizzi il tempo libero, e non per chi ha bisogno dei servizi, che sono largamente ignorati.