Contributi statali alla Versiliana: approvato un Ordine del giorno

Contributi statali alla Versiliana: approvato un Ordine del giorno

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - E' stato approvato quest'oggi l'ordine del giorno presentato dalla deputata versiliese di Forza Italia Deborah Bergamini per sostenere la Fondazione La Versiliana in seno alla legge di bilancio 2024.

Il comma 551 dell’articolo 1 della Manovra ha istituito nello stato di previsione del Ministero dell’economia e delle finanze un fondo da destinare ad interventi di varia finalità, tra i quali vi è la cultura. L’ Odg presentato è mirato a impegnare il Governo nella valutazione dell’opportunità di individuare, compatibilmente con i vincoli di finanza pubblica, gli strumenti più idonei al fine di sostenere l’attività culturale svolta dalla Fondazione La Versiliana.
“E’ una notizia che riceviamo con grande gioia – spiega il Presidente della Fondazione Versiliana Alfredo Benedetti, che ringrazia l’onorevole Bergamini, vice capogruppo alla Camera di Forza Italia. “L’approvazione di questo Odg – prosegue il presidente Benedetti – rappresenta un passo importantissimo che rimarca l’importanza della Fondazione Versiliana come centro di diffusione culturale a livello nazionale.”