Covid: corsa al vaccino prima di Natale, ma solo per l’open day

Covid: corsa al vaccino prima di Natale, ma solo per l’open day

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - In molti hanno approfittato dell'accesso libero al centro del Terminetto per sottoporsi al vaccino anti Covid in vista delle feste di Natale. Il direttore della zona distretto Campani: "Casi in aumento ma non gravi, ospedale Versilia sotto pressione"

C’è stata un’ottima risposta al centro vaccinale del Terminetto per l’open day lanciato dalla Asl per questo 22 dicembre. Una giornata in cui ci si poteva liberamente presentare per sottoporsi alla vaccinazione per il Covid-19. Un’iniziativa presa dalla Asl per stimolare gli over 65 e i fragili a immunizzarsi, visti gli scarsi risultati della campagna lanciata a ottobre sia a livello regionale che nazionale e vista la recrudescenza del coronavirus registrata in queste settimane.

In molti hanno sfruttato l’open day per vaccinarsi prima delle imminenti festività natalizie, tra cenoni e incontri al chiuso. Situazione che favoriscono la diffusione dei virus.

Al centro del Terminetto si esegue una media di 250 vaccini a settimana. La prenotazione avviene sempre sul portale regionale ma a differenza del passato l’hub resta aperto solo il mercoledì pomeriggio e il sabato mattina.