Furto al bar del pontile di Lido: ladri in fuga con la cassa

Furto al bar del pontile di Lido: ladri in fuga con la cassa

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - Ignoti si sono introdotti nel caffè che si trova sulla cima del pontile di Lido di Camaiore. Forzando una finestra-vetrata sono arrivati all'interno dirigendosi verso il registratore di cassa. I malviventi sono rapidamente usciti portando via la cassa.

Si sono introdotti dalla finestra-vetrata che guarda il mare e da lì una volta all’interno si sono buttati dritti sul registratore di cassa automatica, un apparecchio pesante decine di kg, portandolo via verso la riva. Un colpo rocambolesco, ma dal bottino molto modesto, quello messo a segno al bar caffè Sunset, che si trova in cima al pontile di Lido di Camaiore, una delle attività più caratteristiche della Versilia per la sua posizione.

La cassa portata via, di grandi dimensioni, peserebbe circa60 kg: tanto pesante che è stata persino danneggiata nella fuga, avvenuta probabilmente con l’ausilio di un carrello. L’apparecchio è stato ritrovato in mattinata nei pressi della chiesa parrocchiale in via Foscolo. Ovviamente svuotata. Ma all’interno c’erano appena un centinaio di euro.

Le indagini sono affidate ai Carabinieri che hanno eseguito i rilievi per risalire agli autori del furto. Si tratta del secondo colpo ai danni del bar del pontile: l’ultimo caso a inizio maggio. Stavolta soprattutto danni.