Gesù nasce nella rete dei pescatori

Gesù nasce nella rete dei pescatori

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Pietrasanta - E' stata una manifestazione piena di suggestione e fascino quella organizzata al pontile di Tonfano dall'associazione GoVersilia in collaborazione col Nimbus Club, la Capitaneria, il comune di Pietrasanta e gli "Amici del Pontile"

Anche quest’anno infatti l’associazione ha messo in scena la rappresentazione della nascita di Gesù Bambino dalle onde del mare, grazie ai sub del Nimbus che sono scesi in mare sotto il pontile di Tonfano adagiando la statuetta nella rete da pesca che è stata poi issata fin sopra il pontile.

Ad attenderla, gli angeli di luce che l’hanno poi consegnata al parroco per la benedizione. Una cerimonia partecipatissima a cui erano presenti anche il sindaco Giovannetti e la comandante della Capitaneria Silvia Brini e il comandante della stazione dei carabinieri di Marina.

La colonna sonora dell’evento è stata affidata al coro della Schola Cantorum di Marina. A vigilare in mare sulla sicurezza dello svolgimento delle operazioni. la motovedetta della Guardia Costiera.