Il bar “Così Com’è” compie 120 anni di attività

Il bar “Così Com’è” compie 120 anni di attività

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

VIAREGGIO - 120 anni di tradizione e cultura: Il bar storico di Viareggio festeggia un secolo e due decenni di ininterrotta attività gestita dalla solita famiglia.

Da ben 120 anni, il caffè “Così Com’è” in via Machiavelli, nel centro di Viareggio, regala ai suoi clienti un’autentica esperienza di tradizione e cultura. Lo storico locale è gestito dalla stessa famiglia da generazioni appartenendo tuttora ai Berti, che lo gestiscono dalla sua fondazione avvenuta nel 1903. Le Edizioni Hop Frog e L’Ancora hanno dedicato alla tradizione di questo Caffè un taccuino contenente storia narrata da Guido Berti con con i contributi di Franco Pocci e Adolfo Lippi.

Ciò che rende questo bar davvero unico è la sua vocazione a essere più di un semplice luogo di ritrovo. Oltre a servire colazioni, aperitivi e caffè è diventato un palcoscenico per iniziative culturali di spessore. Presentazioni di libri, mostre d’arte e eventi letterari hanno trovato casa tra le sue pareti, rendendo il locale un crocevia per gli amanti della cultura e dell’arte.

Insomma un tesoro culturale che ha resistito alla prova del tempo, regalando gioia e ispirazione a chiunque abbia varcato la sua soglia. Che viva per altri 120 anni di successi, cultura e tradizione.