Spazio23: quadri e solidarietà

Spazio23: quadri e solidarietà

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

VIAREGGIO - Un gruppo di pittori astrattisti viareggini, riunitosi sotto il nome di Spazio23, ha inaugurato una mostra mercato di quadri. Il ricavato andrà all'associazione "L'Albero di Ohana".

Spazio23 è il nome scelto per raccontare l’esperienza di sei artisti versiliesi, Mario Baroni, Marco Bianchi, Enrico Becherelli, Ferdinando Coppola, Glauco Di Sacco e Daniele Cinquini riuniti come Gruppo.
Amicizia e stima reciproca sono gli elementi che legano le persone protagoniste di questa unione, creando le basi per il dialogo e la definizione di pareri comuni. Nasce così l’idea di una mostra collettiva pensata con l’intento di raccontare per immagini questa nascitura esperienza . L’esposizione è stata inaugurata sabato 09 dicembre presso lo storico Caffè Così Com’è a Viareggio.

Questa dunque è inoltre un’occasione esclusiva perché il fine è anche quello della solidarietà, le opere esposte saranno acquistabili ad un prezzo speciale, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione onlus “L’albero di Ohana” una realtà sociale di Viareggio, nata in favore di persone svantaggiate in situazione di disabilità e a sostegno delle loro famiglie. Un gesto di solidarietà significativo, con l’auspicio che venga calorosamente accolto dalla cittadinanza.