Carnevale: alberghi della Passeggiata già sold out

Carnevale: alberghi della Passeggiata già sold out

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - A meno di due settimane dal primo corso mascherato molti hotel del lungomare hanno già registrato il tutto esaurito, per quasi tutti i corsi mascherati. Segnali positivi arrivano anche dalla campagna abbonamenti della Fondazione Carnevale.

Manca davvero poco per dichiarare il tutto esaurito a Viareggio per i prossimi weekend di Carnevale. A meno di due settimane dal via della manifestazione, sabato 3 febbraio, tra gli operatori turistici c’è un forte ottimismo. Per qualche hotel della Passeggiata il sold out è praticamente realtà da molti giorni, come al Bella Riviera.

Ad aver registrato subito il pienone sono gli alberghi disposti all’interno del circuito. Praticamente impossibile, o quasi, trova una camera con balcone affacciato sul corso mascherato tra le circa 20 strutture interne. Maggiore disponibilità resta negli hotel appena fuori il perimetro.

Oltre alle prenotazioni alberghiere, l’altro segnale incoraggiante arriva dal botteghino. Dalla Fondazione ancora nessun numero definitivo sulla vendita di biglietti cumulativi, ma la campagna in prevendita scontata – quella terminata il giorno dell’Epifania – è andata benissimo. Per l’abbonamento a prezzo pieno c’è tempo ancora una settimana.