Colpo grosso da Dior e Vuitton al Forte

Colpo grosso da Dior e Vuitton al Forte

Federico Conti

di Federico Conti

FORTE DEI MARMI - Ladri in azione nella notte in pieno centro: svaligiate le griffatissime boutique di Christian Dior e Louis Vuitton. Un bottino da decine di migliaia di euro. Indagano i Carabinieri.

Doppio colpo in centro a Forte dei  Marmi. Prese di mira dai ladri due delle più esclusive e fornite boutique della centralissima via Carducci, proprio di fronte alla piazza del mercato: Christian Dior e Louis Vuitton. Il furto è avvenuto intorno alle due di martedì notte. Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi si sono introdotti sfondando le vetrine e una volta all’interno hanno fatto razzia.  Da Vuitton è stata la vetrata sulla strada interna a fare da porta di ingresso, prontamente sostituita con una in cartongesso. Stando alle prime stime, sono state rubate tra le 20 e le 25 borse. Si tratta di articoli molto costosi: pezzi che arrivano fino a 3mila euro ciascuno. Un bottino dunque che arriva facilmente a diverse decine di migliaia di euro.

La refurtiva è ancora da quantificare con esattezza cosi come i danni alle strutture.  I Carabinieri – che indagano sul caso – attendono ancora la denuncia da parte dei responsabili delle boutique. Dei ladri al momento nessuna traccia. Al vaglio dei militari i sistemi di videosorveglianza del centro, sia privati che comunali: le immagini potrebbero essere decisive per risalire agli autori.

Esattamente un anno il negozio di Vuitton aveva subito un furto del tutto simile a questo.