Esplosione danneggia casa popolare; indagano i carabinieri

Esplosione danneggia casa popolare; indagano i carabinieri

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Una squadra di vigili del fuoco della sede centrale è intervenuta lunedì ore 22,30 circa in via di paganico per un' esplosione avvenuta in una civile abitazione. All' interno vi erano due persone di cui una invalida che fortunatamente non hanno riportato ferite.

Stanno indagando i carabinieri sull’esplosione che ha devastato il piano terra di una casa popolare in via di Paganico a Capannori.
I militari al momento non escludono nessuna ipotesi, nemmeno che lo scoppio possa essere stato provocato intenzionalmente da qualcuno dall’esterno dell’abitazione. Anche perché la famiglia ha dichiarato di aver già subito in passato altri danneggiamenti. Tutte le piste al momento rimangono quindi aperte.
Di certo c’è che il fatto è avvenuto lunedì sera, quando all’interno dell’edificio c’era la coppia padrona di casa, marito e moglie, di origine marocchina, lui sulla sedia a rotelle.
Il caso ha voluto che al momento dello scoppio si trovassero al primo piano e non abbiano quindi riportato conseguenze. Al piano di sotto l’esplosione ha invece infranto i vetri della cucina e divelto la porta d’ingresso e altri infissi interni.
E’ scattato l’allarme e sul posto oltre ai mezzi di soccorso sono arrivati anche i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine.
Al momento non è ancora chiara la causa di quanto accaduto. I carabinieri, con l’ausilio dei Vigili del Fuoco, stanno seguendo varie piste: da quelle accidentali, come una fuga di gas a quelle intenzionali, come l’esplosione provocata con un rudimentale ordigno.
Mentre le indagini proseguono, sul posto, per sincerarsi di quanto accaduto, è arrivato anche il vicesindaco di Capannori Matteo Francesconi. Adesso la famiglia coinvolta, oltre alla coppia c’è anche un figlio, ha bisogno di una nuova sistemazione.