PROVINCIA - Anche NoiTv ha voluto accompagnare i telespettatori nell’anno nuovo. Lo ha fatto con una trasmissione dal Teatro Alfieri di Castelnuovo Garfagnana, dove dalle 21.30 si sono alternate sul palco eccellenze artistiche e comunità del territorio, che, con molta semplicità, hanno raccontato le proprio storie e le proprie esperienze.

C’è stato spazio anche per un collegamento esterno con lo stadio Nardini di Castelnuovo dove gli sbandieratori e i musici di Gallicano si sono esibiti, ma in quel campo c’è anche il dischetto di rigore più famoso d’Italia.
In teatro, sul palco allestito a festa, anche due bellissime voci della Garfagnana Lorenza Rocchiccioli e Ilenia Suffredini e poi balli e varie esibizioni che hanno condotto verso la mezzanotte i telespettatori di NoiTv. Molto apprezzata l’esibizione dello storico Gruppo Flolclorico della Muffrina, ma anche la fola del taton e la compagnia dell’Aschera. A guidare le telecamere Abramo Rossi e sul palco Michela Innocenti e Fabrizio Diolaiuti che si sono alternati nella conduzione. Pochi minuti prima della mezzanotte ha preso la scena il presidente del consorzio vini Doc di Montecarlo Gino Carmignani che ha voluto ricordare Andrea Bertucci lanciando un possibile collegamento tra il Borgo dedicato a Carlo IV di Boemia e la Garfagnana. Poi è stata la volta di tutta la giunta Tagliasacchi per augurare il buon anno a tutti e brindare con le bollicine di Montecarlo.