Gli appuntamenti con la Befana a Pietrasanta

Gli appuntamenti con la Befana a Pietrasanta

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

Pietrasanta - Sarà una Befana per tutti i gusti, quella che atterrerà a Pietrasanta fra venerdì 5 e sabato 6 gennaio per distribuire sorrisi, dolcezze e buone pratiche di attenzione all'ambiente

Venerdì, vigilia dell’Epifania, la prima tappa sarà alle 16 in centro storico: la Befana di Capezzano Monte, insieme ai Re Magi e al gruppo storico paesano, si fermerà a salutare i bambini prima di proseguire, a cavallo della sua insostituibile scopa, verso le colline, dove proseguiranno i festeggiamenti in suo onore con canti, balli e dolci per i più piccoli.

Sempre venerdì, alle 17, in sala dell’Annunziata, Stefania Luisi dell’associazione culturale “La noce a tre canti” racconterà “Una calza piena di storie”, letture ad alta voce dedicate alla simpatica vecchina che coinvolgeranno tutta la famiglia.

Dalle 18 invece, la Befana dalla contrada La Cervia sarà in giro alle Prade, insieme ai suoi fedeli aiutanti. E durante il pomeriggio ci si potrà imbattere anche nella Befana “green” del gruppo GoVersilia che, dopo un primo sopralluogo in spiaggia, sulla Marina, raggiungerà la frazione di Valdicastello.

Questa versione “ecologista” della simpatica vecchina sarà all’opera sabato mattina dalle 10,30 per l’iniziativa di pulizia della spiaggia intitolata “La Befana vien dal mare”, promossa per ricordare a tutti di avere cura dell’ ambiente. La partecipazione alla mattinata è gratuita e aperta a tutti.