Il saluto melodico al nuovo anno

Il saluto melodico al nuovo anno

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Versilia - Tradizionale concerto di Capodanno a Viareggio, dove sul palco del cinema Eden è salita l'orchestra del Festival Puccini diretta dal maestro Giuseppe Lanzetta. Prima volta invece per l'appuntamento musicale ai piedi del Fortino di Forte dei Marmi

 

Sono state le note dell’orchestra del festival Puccini, diretta dal maestro Giuseppe Lanzetta, a salutare il nuovo anno nell’ormai tradizionale concerto che si è tenuto sul palco del cinema Eden.

Un teatro da tutto esaurito per lo spettacolo che ha visto anche la partecipazione della soprano Afag Abbasova e del tenore Diego Cavazzin.

Un programma che ha proposto le musiche di Puccini, Bizet, Strauss, Tchaikovsky e Ponchielli con una dedica particolare – da parte del maestro Lanzetta – per l’intermezzo di Manon Lescaut.

Capodanno in musica anche a Forte dei Marmi dove, sul palco della festa di San Silvestro, è salita l’orchestra Domenico Scarlatti diretta dal maestro Paolo Biancalana per la prima edizione di un appuntamento musicale che l’amministrazione comunale ha intenzione di riproporre anche per i prossimi anni.