La Canzonetta di Pietrasanta verso il tutto esaurito

La Canzonetta di Pietrasanta verso il tutto esaurito

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

PIETRASANTA - Meno uno alla prima serata della Festa della Canzonetta e del Teatro Dialettale, primo atto del Carnevale Pietrasantino 2024. Giovedì sera si alza il sipario sulla sfida per conquistare lo Sprocco e la Scartocciata.

Con due serate già sold out, quelle di venerdì 26 e domenica 28 gennaio e pochissimi posti rimasti disponibili per giovedì e sabato, la Festa della Canzonetta e del teatro dialettale pietrasantino si prepara all’esordio in programma giovedì alle 21 al comunale “Galeotti” di Pietrasanta.

Una bella risposta di affetto e partecipazione – sottolineano il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti e l’assessore alle tradizioni popolari, Andrea Cosci – che speriamo si rafforzi ulteriormente facendo segnare il tutto esaurito in tutte le serate di spettacolo.”

A “rompere il ghiaccio” dell’edizione 2024, condotta da Federico Conti che avrà al suo fianco Miss Carnevale pietrasantino, Dunia Bresciani, sarà la contrada La Collina con la canzone “Flamenco del Carnevale”. La coppia dei record India Simi-Adriano Barghetti è per altro la contrada da battere: un anno i biancoverdi si sono aggiudicati lo Sprocco dopo diversi anni di digiuno. Sul fronte Scartocciata invece, i campioni in carica sono la brigata della Brancagliana, vincitori un anno fa. 

I biglietti per la Canzonetta di Pietrasanta sono in vendita, nei giorni di disponibilità rimasti, al box office del teatro dalle 17 alle 21,30: 10 euro l’ingresso in platea e 8 per sedersi in galleria. Prezzi che l’amministrazione comunale ha voluto ridurre rispetto agli anni scorsi proprio per favorire la maggiore partecipazione alla manifestazione.