A Cisanello operaio caduto da una scala

A Cisanello operaio caduto da una scala

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Forte dei Marmi - La centrale del 118 è stata attivata alle 7.45 per un infortunio sul lavoro avvenuto su un cantiere a Forte dei Marmi, all’incrocio tra via Duilio e viale Morin

 

Un ragazzo egiziano di 24  anni, dipendente di una ditta che sta lavorando nel cantiere per la ristrutturazione dell’albergo Areion a Forte dei Marmi è caduto da circa 4 metri d’altezza riportando un politrauma e una ferita alla testa ed è stato portato in codice rosso, con Pegaso 3, all’ospedale di Cisanello.

Secondo quanto ricostruito dai responsabili della sicurezza del cantiere, il ragazzo era su una scala quando improvvisamente è scivolato ed è caduto a terra di schiena. Pur avendo indosso le dotazioni di sicurezza, tra cui il casco, il giovane ha comunque riportato un taglio alla testa oltre a diversi traumi al corpo.

Il medico del 118 intervenuto sul posto ne ha quindi predisposto l’elitrasporto all’ospedale di Cisanello a scopo precauzionale dato che comunque il giovane è rimasto sempre cosciente.

Al pronto soccorso dell’ospedale pisano hanno effettuato una prima TAC che ha dato esito negativo ma ne è stato comunque disposto il ricovero in osservazione.

Oltre all’elisoccorso, in via Morin sono intervenuti l’ automedica nord l’ ambulanza della Misericordia di Forte dei Marmi, agenti del commissariato di Forte dei Marmi e gli operatori della Prevenzione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro della ASL.