Palestra Piaggia, lavori al via a giugno

Palestra Piaggia, lavori al via a giugno

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Sono stati aggiudicati nei giorni scorsi, i lavori per la riqualificazione architettonica e funzionale e per la messa in sicurezza della palestra della scuola ’Carlo Piaggia’ di Capannori, che sarà realizzata grazie ad un finanziamento di 1 milione e 850 mila euro ottenuto dall’amministrazione Menesini partecipando a bandi del Pnrr.

Trattandosi di un appalto integrato la ditta aggiudicataria, la Cogevi Costruzioni di Isernia, dovrà ora realizzare il progetto esecutivo dell’opera per poi dare il via ai lavori il cui inizio è previsto a giugno, dopo la chiusura delle scuole.

Il progetto prevede, da un punto di vista strutturale, il rinforzo dei pilastri e dei nodi trave per garantire una maggiore sicurezza da punto di vista sismico. Previsto inoltre l’efficientamento energetico dell’intera struttura mediante la sostituzione degli infissi, l’installazione di corpi illuminanti a Led ad alta efficienza, la posa in opera di controsoffitti coinbentati e l’installazione di pannelli fotovoltaici. Inoltre, si procederà alla riqualificazione e alla riorganizzazione delle distribuzioni interne degli spogliatoi, dei servizi e dei percorsi di accesso, adeguandoli alle normative vigenti per rendere l’intera struttura sportiva più accessibile. Saranno inoltre adeguati l’impianto elettrico e l’impianto termico.

Sarà infine realizzato un nuovo impianto idrico antincendio.