Partenza bagnata per i saldi 2024

Partenza bagnata per i saldi 2024

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - I primi giorni delle vendite promozionali invernali sono stati condizionati dal maltempo che ha frenato le presenza. Commercianti comunque fiduciosi per i prossimi 60 giorni

 

Più ombrelli che sacchetti. E’ un avvio condizionato dal meteo quello dei saldi invernali del 2024 che hanno preso il via venerdì 5 gennaio per proseguire fino agli inizi di marzo, con la durata di 60 giorni. Una partenza, come detto, in sordina ma che lascia ben sperare gli operatori commerciali.

Nei mesi scorsi Federmoda aveva nuovamente lanciato l’appello alla conferenza delle regioni per far slittare l’avvio dei saldi invernali a causa proprio dell’inverno troppo mite che aveva frenato le vendite, lasciando i magazzini dei negozi pieni di invenduto che adesso dovrà essere messo in commercio a prezzi ribassati.

E se da una parte questo può essere visto come una perdita, dall’altro è sicuramente un incentivo per la clientela che in questo modo ha a disposizione un maggiore assortimento, di modelli e di taglie.