Pierucci: “Camaiore pronta a pagare i debiti con Sea”

Pierucci: “Camaiore pronta a pagare i debiti con Sea”

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

CAMAIORE - Intervenuto a tutto tondo sui temi di maggiore attualità di Camaiore, il sindaco Marcello Pierucci si è soffermato sul lungo contenzioso con l'ex gestore dei rifiuti Sea per i vecchi debiti non pagati. Novità in arrivo per piazza XXIX Maggio: ma non si tratta della riapertura al traffico.

Così il sindaco di Camaiore Marcello Pierucci, ospite a XContro su NoiTv, è intervenuto sul contenzioso con il vecchio gestore dei rifiuti Sea Ambiente, causa – secondo Fratelli d’Italia – dell’aumento dei costi del servizio di smaltimento. La transazione offerta a Sea per sanare i vecchi debiti non è stata ancora firmata, né dall’ex amministratore  di Sea Fabrizio Miracolo né dall’attuale Matteo Trumpy. Se salta l’accordo, il Comune di Camaiore è in grado pagare le somme dovute a  Sea?

Sulla crisi del commercio in centro storico, Pierucci difende la pedonalizzazione di piazza XXIX Maggio  sulla quale – nonostante petizioni e chiusure di negozi – non tornerà indietro. Rimanendo in piazza 29 maggio, novità in arrivo per Palazzo Littorio, immobile proprietà demaniale chiuso da anni.