Sicurezza stradale: studenti a lezione di prevenzione

Sicurezza stradale: studenti a lezione di prevenzione

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - All'Istituto Nautico Artiglio di Viareggio una mattinata di incontri con gli studenti per approfondire i temi della sicurezza stradale. Iniziativa promossa insieme alla Motorizzazione Civile di Lucca, in ricordo di Elisa Pezzini, giovane vittima della strada nel 2015.

Nell’ultimo anno sono state 27 le vittime delle strada in provincia di Lucca. Una strage silenziosa che sembra impossibile da fermare ma che le istituzioni insieme alla associazioni del territorio almeno di frenare attraverso attività di prevenzione nelle scuole. Come quella che si è svolta all’Istituto Nautico di Viareggio, dove gli studenti hanno seguito una mattinata promossa dal Sorriso di Elisa, onlus nata in memoria della giovane versiliese morta in un incidente nel 2015, in collaborazione con la Motorizzazione civile di Lucca, già attiva con iniziative per la sicurezza in strada durante la scorsa estate.

E’ stato lo psicologo e psicoterapeuta Emanuele Palagi a porre l’accento sul legame tra uso di sostanze e sicurezza stradale.