Una nuova area sportiva a Marina di Pietrasanta

Una nuova area sportiva a Marina di Pietrasanta

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

PIETRASANTA - Inaugurato questa mattina nel parco di piazza Versilia a Fiumetto un nuovo spazio sportivo all'aperto liberamente accessibile: fa parte del progetto "Sport di Tutti - Parchi" promosso dal Comune con Anci e Sport e Salute.

Nove “stazioni”, dallo step in due altezze alla panca per l’allenamento dei tricipiti, passando per handbike, spalliera e “combinate” per specifiche aree muscolari. E’ il nuovo circuito fitness allestito all’interno del parco Piazza Versilia, a Fiumetto, grazie all’adesione da parte del Comune al progetto “Sport di tutti – Parchi” che Sport e Salute (società dello Stato che promuove i corretti stili di vita) e Anci hanno ideato per realizzare aree attrezzate per l’attività sportiva a corpo libero all’interno di spazi pubblici.

Al taglio del nastro, con gli assessori a sport e lavori di pubblici di Pietrasanta, Andrea Cosci e Matteo Marcucci e il vice presidente del consiglio comunale, Antonio Tognini, anche il coordinatore regionale del progetto Alessandro Viti, il responsabile del settore “Sport” di Anci Toscana Damiano Sforzi e due testimonial sportivi, Valentina Leonardi e Fabio Mei, “incaricati” di testare le nuove attrezzature per i ragazzi delle scuole presenti. 

Alla realizzazione dell’area fitness, costo complessivo di poco superiore a 20 mila euro, ha partecipato anche il Comune, con una quota pari a circa il 50% della spesa. Sempre in carico all’ente municipale sarà la manutenzione ordinaria dello spazio, mentre per la sua gestione sarà a breve individuata una società o associazione del territorio.