Via Pesciatina, tra un mese addio al semaforo della Madonnina

Via Pesciatina, tra un mese addio al semaforo della Madonnina

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - E' stato aperto questa mattina, alla presenza del sindaco di Capannori Luca Menesini, il cantiere per la realizzazione delle due rotatorie sulla via Pesciatina, all'altezza dell'incrocio della Madonnina. E' stato annunciato che già tra un mese sarà smontato l'impianto semaforico che regola attualmente l'incrocio e sarà installata una rotatoria provvisoria.

Hanno preso il via i lavori per realizzare la doppia rotatoria all’incrocio tra via Pesciatina e via della Madonnina e via dell’Ave Maria a Lunata, attualmente regolato da impianto semaforico. L’intervento, che permetterà di rendere più scorrevole e sicuro il transito in uno degli snodi più trafficati del territorio, partirà con le opere per portare l’acquedotto pubblico nella zona ed entrerà nel vivo all’inizio di marzo quando saranno pronte le rotatorie provvisorie e sarà spento quindi il semaforo. Il termine dei lavori è previsto tra circa 6 mesi. 

Il cantiere prevede inoltre la trasformazione dell’attuale parcheggio privato dell’istituto di credito in un’area di sosta pubblica per garantire un numero maggiore di posti auto a servizio delle varie attività presenti nella zona, la realizzazione del collegamento ciclopedonale tra le due piste ciclabili presenti e la costruzione di un marciapiede per garantire la sicurezza dei pedoni. Il costo complessivo dell’opera è di 715mila euro, di cui 530mila a carico del Comune e 184mila della Provincia.