Viareggio e la Versilia piangono Sandra Milo

Viareggio e la Versilia piangono Sandra Milo

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

Viareggio - Addio a Sandra Milo, Musa di Federico Fellini e legata alla città di Viareggio dove arrivò da Tunisi appena 15enne.

Il mondo dello spettacolo piange la perdita di un’icona nazionale, Sandra Milo, Musa di Federico Fellini, molto legata a Viareggio, deceduta oggi a quasi 91 anni. La sua vita è stata un affascinante viaggio attraverso le epoche, intrecciata con la storia stessa della nostra città. Sandra era conosciuta non solo per il suo passato artistico, ma soprattutto per la sua affabilità e generosità. Era una figura amata e rispettata, la sua saggezza e il suo sorriso contagioso rimarranno impressi nei cuori di coloro che l’hanno conosciuta, Sandra ha vissuto momenti cruciali della sua vita a Viareggio. La fondazione Versiliana si unisce al cordoglio per la sua scomparsa, ricordando che nell’estate 2021 la Milo, a 88 anni, debuttò al Festival riscuotendo applausi a scena aperta. Ci ha lasciato un’artista poliedrica, una vita lunga, fatta di storie, intrecciata spesso con quella della nostra città., scrive l’amministrazione comunale di Viareggio esprimendo le condoglianze alla famiglia.
La Fondazione Carnevale di Viareggio ricorda che Sandra Milo non ha mai mancato di sottolineare il suo legame e l’apprezzamento per il Carnevale di Viareggio. Premio Burlamacco d’Oro nel 1964 e tante le trasmissioni televisive che l’hanno vista partecipe come ospite per promuovere la lotteria del carnevale e raccontare il suo personale affetto con Viareggio