Allegrucci cala il triplete: “Il mio carro più riuscito”

Allegrucci cala il triplete: “Il mio carro più riuscito”

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Per una volta, almeno per quanto riguarda il carro vincitore, i pronostici dei giorni scorsi sono stati rispettati e ad aggiudicarsi il Carnevale 151 è stato Jacopo Allegrucci che mette in fila la terza vittoria consecutiva con "Và dove ti porta il cuore"

 

Era uno dei carri dati per favoriti già all’inizio della manifestazione. In tanti avrebbero scommesso nel triplete per Jacopo Allegrucci e così è stato.

Sotto una pioggia battente che ha iniziato a scendere appena iniziata la lettura dei verdetti si è scatenata l’apoteosi di fronte a “Và dove ti porta il cuore” con la squadra Allegrucci che ha scaricato tutta la tensione accumulata in una grande festa che ha travolto il costruttore che, con questo risultato, scrive il suo nome nella storia del Carnevale con tre vittorie consecutive.

E se nominando Allegrucci salta subito alla memoria “il Sognatore” la costruzione che ha dato il via alla sua scalata alle classifiche, per Allegrucci è questo il carro che maggiormente lo rappresenta.

Per quanto riguarda il resto della classifica, da rimarcare il rientro prepotente in categoria dei fratelli Breschi con un secondo posto in qualche modo inatteso dai pronostici, mentre il terzo posto di Bla Bla bar dei Cinquini ha messo quasi tutti d’accordo mentre sono state numerose le esclamazioni di contrarietà che si sono levate da piazza Mazzini all’annuncio del sesto posto di Luca Bertozzi: la sua Tiffany di Più Denti non è riuscita, evidentemente, a fare colpo sulla giuria.