Cefa Centro Computer è nei guai, anzi no; la riforma lo… salva

Cefa Centro Computer è nei guai, anzi no; la riforma lo… salva

Guido Casotti

di Guido Casotti

BASKET DIV. REG. 2 - Le notizie di campo vengono superate da quelle che arrivano dalla Federazione. Il Centro Computer Cefa Basket potrà disputare il campionato di Divisione Regionale 2 anche nella prossima stagione. Infatti, la riforma messa in atto dal comitato toscano blocca le retrocessioni per la formazione di nuovi tre gironi da 14 squadre nella prossima stagione.

Notizia accolta con perplessità perché se da un lato c’è la garanzia di disputare ancora un campionato importante, dall’altro c’era la voglia di meritarselo sul campo. Inoltre, diventa difficile trovare motivazioni per la parte finale di stagione. La squadra, intanto, aveva perso l’ultima sfida giocata a Pisa (68-53) contro lo Ies, capace di vincere in casa della capolista Chiesina solo due settimane fa.

«Decisamente un passo indietro rispetto alle ultime gare – dice capitan Ferrando – non abbiamo reagito alla loro intensità, forse eravamo nervosi e sentivamo la partita e non siamo mai stati in gara. Siamo riusciti a fine terzo quarto a rientrare a -10, ma è stato un fuoco di paglia. Abbiamo salvato la differenza canestri, ma è l’unico contentino di giornata». La notizia della Federazione è arrivata dopo il match. «Questo toglie intensità magari alle prossime partite, ma ci permetterà di preparare al meglio la prossima stagione e anche l’inserimento dei giovani».