“CibiAmo Toscana”, le buone pratiche alimentari secondo Anci

“CibiAmo Toscana”, le buone pratiche alimentari secondo Anci

Redazione

di Redazione

PISA - E' partito da Pisa il progetto itinerante di Anci Toscana dedicato alla qualita' dei prodotti della filiera agroalimentare. Il primo evento dell'iniziativa è stato ospitato dalla Scuola Normale.

Con l’obiettivo di diffondere e far conoscere le migliori pratiche nel settore dell’agricoltura e dell’alimentazione, e’ iniziato con un convegno alla Scuola Normale di Pisa il progetto itinerante “CibiAmo la Toscana”, a cura di Anci Toscana e di cui NoiTv è mediapartner ufficiale.
Una iniziativa voluta affinché sulle tavole delle nostre case, del ristorante, delle mense arrivino prodotti frutto della conoscenza e della sostenibilità, in modo che qualità, genuinità e rispetto dell’ambiente siano garantite.
Il progetto nasce dall’impegno di Anci Toscana nel settore agroalimentare, con la costituzione, nel 2019, del Tavolo delle Politiche Locali del Cibo: un organismo composto da enti locali, mondo scientifico, rappresentanze dei diversi settori economici interessati che ha sviluppato una Carta di valori sulle politiche alimentari.