Cna Massa-Carrara, Tongiani nuovo presidente: “Priorità al Piano regolatore portuale”

Cna Massa-Carrara, Tongiani nuovo presidente: “Priorità al Piano regolatore portuale”

Federico Conti

di Federico Conti

MASSA - Cambio al vertice della Cna, la prima delle associazioni di categoria delle piccole e medie imprese apuane. Carlo Alberto Tongiani prende il posto di Paolo Bedini. Tra i primi dossier sul tavolo c'è la nautica e lo sviluppo del porto di Marina di Carrara.

Un imprenditore della nautica per “traghettare” gli artigiani apuani verso il congresso del 2025. E’ Carlo Alberto Tongiani, 67 anni, titolare della Aurora Boreale Yacht Service, il nuovo presidente di Cna Massa Carrara chiamato a lavorare in continuità con la presidenza di Paolo Bedini che dopo due mandati ed una proroga deve lasciare l’incarico come da regolamento dell’associazione.

Nei prossimi giorni incontrerà sindaci e altre associazioni di categoria. Già Presidente di Cna Nautica, e vice presidente uscente, Tongiani – eletto all’unanimità – porta in dote soprattutto la propria competenze nel settore della cantieristica e della portualità. Tra le priorità a breve raggio c’è infatti il piano regolatore portuale che Cna Massa Carrara ritiene prioritario per dare risposte ad una cantieristica cresciuta fortemente sul territorio apuano.