Droga, irruzione dei carabinieri in una casa a Lammari; arrestate sette persone

Droga, irruzione dei carabinieri in una casa a Lammari; arrestate sette persone

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - I Carabinieri del Radiomobile di Lucca e della stazione di Lammari, hanno arrestato sette uomini di origine marocchina, di età compresa tra i 51 ed i 19 anni , per il reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari tenevano d’occhio già da tempo un’abitazione a Lammari dove avevano notato movimenti sospetti. In particolare avevano assistito a numerosi passaggi di persone che arrivavano in auto, biciclette e monopattini e si fermavano in una stradina nei pressi dell’abitazione. Qui venivano avvicinati di volta in volta da ragazzi extracomunitari.

Ipotizzando un’attività di spaccio, i carabinieri sono allora entrati in azione ed hanno fermato tre presunti acquirenti, che venivano trovati in possesso di piccoli quantitativi di hashish e cocaina. I carabinieri hanno quindi deciso di intervenire per bloccare uno dei presunti spacciatori, che alla vista dei militari si dava alla fuga, rifugiandosi all’interno dell’abitazione.

I militari però sono riusciti ad entrare, bloccando oltre al fuggitivo anche i suoi sei complici. Sequestrati 30 grammi di cocaina, 50 di hashish e 70 di shaboo, una metanfetamina  molto potente.

I carabinieri hanno anche rinvenuto 23.000 euro verosimilmente provento delle attività di spaccio, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e  15 telefoni cellulari.

Durante l’operazione uno dei carabinieri ha riportato una lesione alla mano.

Gli arrestati si trovano adesso nel carcere di San Giorgio.