Gaia nelle scuole a Viareggio con Burlamacco e Ondina

Gaia nelle scuole a Viareggio con Burlamacco e Ondina

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Lezioni sul ciclo dell'acqua, buoni consigli per non sprecarla, e, lunedì scorso, anche una sorpresa speciale per i bambini della scuola elementare "Vera Vassalle" di Viareggio.

GAIA S.p.A. –  presente nella scuola con i suoi esperti per il progetto “Alla Scoperta dell’Acqua”- ha condotto da loro Burlamacco e Ondina per un saluto.
Così, mentre Viareggio entra nel vivo dei festeggiamenti per il Carnevale, il Gestore idrico ha chiesto alle due maschere di diventare testimonial di un messaggio ecologico per la riduzione della plastica monouso, attraverso l’utilizzo dell’acqua del rubinetto e delle borracce.Grazie alla collaborazione con la Fondazione Carnevale, Burlamacco e Ondina hanno anche girato con GAIA un video sull’acqua e l’ambiente, per raggiungere, seppur virtualmente, tutti i bambini e anche gli adulti con questo importante messaggio di sostenibilità.
La borraccia GAIA dal nome “Marina” e i libri sull’acqua sono stati, come sempre, consegnati agli alunni dopo le lezioni in aula tenute dall’esperto Alfredo Brunini, mentre Simone Tartarini ha portato i saluti del Consiglio di Amministrazione della Società. In tutto i bambini della scuola Vassalle che aderiscono al progetto didattico di GAIA sono circa 300.Per l’anno scolastico 2023/2024 invece si parla di 2.600 studenti su tutto il territorio gestito, in tutto 40 scuole partecipanti, in 16 comuni.